arrr!!! in fiera a Mantova games - carte pirata
Non intendiamo necessariamente stanarti dal tuo covo segreto: stiamo parlando di quella parte della tua libreria dove, accanto a tutta l’opera di Salgari e alla collezione di piatti del buon ricordo di Puerto Princesa, custodisci gelosamente i tesori coi quali fraternizzi con la ciurma e incanti le donzelle (o i gentiluomini).
Trattasi generalmente di piccoli forzieri variamente decorati che recano nomi misteriosi, ma che non incutono timore alcuno: Risiko, Monopoli, Carcassonne oppure Magic (cosa potrà mai un banale incantesimo contro le tempeste dei Sargassi, poi), Yu-gi-oh (come parli, straniero?) o Dungeons & Dragons (dragoni… L’ultima volta che ne abbiamo visto uno, lo abbiamo cotto a puntino con il suo stesso fuoco, una vera delizia!).

Ti parliamo invece del grido di arrembaggio dei veri Capitani, coloro che non si fanno abbindolare da armate posticce, dobloni di carta e fortezze disegnate, ma sfidano senza paura alcuna Zombi Svogliati, Cannibali, Pinguini Ninja e vascelli avversari: Arrr!!!

Arrr!!! sta veleggiando verso la terraferma e presto getterà gli ormeggi, acclamato da tutti i Capitani che, finora, si sono cimentati in battaglie, razzie e maneggi degni dei più indomiti filibustieri che abbiano mai solcato gli Oceani: è una sfida appassionante, veloce e piena di imprevisti che ti porterà in un mondo di furbi Pirati, creature misteriose e ingannatrici ed eventi imprevedibili.
Ma non c’è solo da guardarsi le spalle: avrai tesori da conquistare e sfide da vincere se vorrai essere il Capitano Pirata che dominerà i Sette Mari!

Arrr!!! è un gioco di carte competitivo non collezionabile, dove indosserai le vesti di un Capitano Pirata dalla moralità variabile come le correnti attorno al Capo di Buona Speranza, alla ricerca di tesori e fama da conquistare. Bello, vero?
Un momento… i tuoi avversari vogliono fare esattamente lo stesso! Mentre urli alla ciurma di caricare le colubrine e mandare quegli infingardi in pasto ai pesci, dovrai fare attenzione a non inimicarti troppo chi può esserti utile.
Arrr!!! si gioca da un minimo di 2 a un massimo di 4 giocatori e permette di divertirsi a pirati di tutte le età; si impara velocemente, grazie al fatto che può essere giocato in modalità diverse a seconda dell’esperienza degli aspiranti Capitani: tutte le modalità hanno in comune la fase iniziale di equipaggiamento in cui, tra le 6 carte Equipaggio ricevute, il giocatore sceglie le 4 che comporranno, per quel turno di gioco, il proprio equipaggio.

Le modalità a disposizione

  1. Pendaglio da forca: è la modalità più facile per prendere familiarità con il meccanismo del gioco e prevede l’utilizzo dei mazzi di carte Esplorazione ed Equipaggio, e le azioni disponibili sono Esplorare e Razziare; ogni giocatore inizia con una mano di 6 carte equipaggio e 2 dobloni.
  2. All’arrembaggio: si gioca con i mazzi Esplorazione, Equipaggio ed Evento; ogni giocatore comincia, oltre che con le carte della modalità precedente, anche con 4 carte EVENTO e le azioni possibili sono Solcare i Sette Mari e Razziare.
  3. ARRR!!! è la modalità di gioco più complessa: si gioca con tutti i mazzi, quindi anche con le carte dei Poteri Speciali dei Capitani e con il regolamento completo, che prevede di Solcare i Sette Mari, Esplorare e Razziare, sperimentando quindi la modalità di gioco più avvincente e completa.

ARRR!!! è in fase di ultimazione e arriverà nel 2016; molto probabilmente Il Capitano lo realizzerà grazie al Crowdfunding e, per questo, sta navigando per taverne, fumetterie, eventi e fiere di Comics & Games per presentarlo e farlo provare in anteprima. Vuoi sapere dove? Ecco le prossime date in programma:
Vuoi ospitare ARRR!!! nella tua fumetteria? Contatta direttamente il Capitano!

Pin It on Pinterest