Informativa sui Cookie

Arrr!!! gioco pirati completo carte dadi dobloni
Finalmente, dopo tanto lavoro, vede la luce un nuovo arrivo nel mondo dei giochi di carte: Arrr!!!.

È un gioco di carte non collezionabile: per intendersi non come Magic, dove l’utente deve acquistare da sé (o scambiare con altri) le carte per costruirsi un mazzo abbastanza “forte” per poter sfidare altri appassionati. Questo, se da un lato introduce un aspetto collezionistico nel gioco che è gradito a molti, rende le cose un po’ più difficili per chi inizia, perché deve prima avere un proprio set ben fornito di carte di valore prima di poter iniziare a giocare con qualche soddisfazione contro avversari che conoscono il gioco da più tempo.

Arrr!!! è ambientato nel mondo dei Pirati: i giocatori sono dei Capitani il cui compito è arricchirsi il più possibile di tesori durante le scorribande per mare. Ogni giocatore ha delle carte equipaggio con le quali, all’inizio del turno di gioco, compone la propria ciurma.
Per sommi capi, un turno di gioco si svolge con:

  • la creazione dell’equipaggio;
  • la scelta della sfida;
  • il superamento del test e il contrasto agli eventi avversi che possono venirci scatenati contro dagli altri giocatori.

Le carte equipaggio sono fatte in maniera tale che ogni Capitano può scegliere se comporre una ciurma omogenea nei propri punti di forza, oppure se puntare su dei componenti più forti in astuzia, piuttosto che coraggio o bravura nella navigazione.
Una volta composto l’equipaggio, si sfidano gli altri partecipanti: andrà superato un test, determinato dalle carte che vengono distribuite sul piano di gioco. Il superamento del test avviene lanciando i dadi di Arrr!!! e confrontando i simboli usciti con le varie abilità del nostro equipaggio; il gioco è reso ancora più coinvolgente dal fatto che gli altri giocatori possono usare sortilegi, armi e creature degli abissi contro di noi, per renderci la vita difficile e arraffare il bottino che stiamo cercando di conquistare con tutte le nostre forze.
Chi vince la sfida conquista i tesori, la fama e la fortuna in palio, mette i dobloni nel forziere e si prepara per un’altra avventura!

Arrr!!! è un gioco che presenta un’infinita varietà di situazioni, perché le possibili sfide sono sempre nuove e, inoltre, dipendono molto anche dalla combinazione di carte che gli altri giocatori hanno in mano. Inoltre si impara velocemente e tutti possono giocare, anche grazie al fatto che, aggiungendo o togliendo uno o più tipi di carte dal mazzo, si può aumentare o diminuire la complessità del gioco.

La grafica di Arrr!!! è curatissima: l’ideatore, Mauro Peroni, è un esperto illustratore che ha contribuito a numerosi progetti di videogames e giochi da tavolo e ha messo tutta la propria passione e bravura nel realizzare i personaggi e i disegni delle carte di questo appassionante e originale gioco.
Arrr!!! ancora non è in vendita: verrà reso disponibile tramite crowdfunding entro l’estate 2016 e, in autunno, presentato ufficialmente a Lucca Comics & Games.
Per provare Arrr!!! in anteprima, iniziare a giocare e diventare un vero Pirata, basta andare a uno degli eventi di gametest organizzati dal Capitano e dalla sua ciurma presso le varie fiere e convention segnate sul Diario di Bordo.
Vuoi essere informato subito sulle novità e sugli aggiornamenti? Iscriviti alla nostra Newsletter e le correnti favorevoli ti porteranno tutti i nostri messaggi, imbottigliati alla perfezione!

Pin It on Pinterest