Informativa sui Cookie

La X è il luogo in cui scavare.

Durante la fase di creazione di ARRR!!! il Capitano Mauro lo aveva sempre affermato: questo gioco è bello se presentato in un forziere in legno e con monete in metallo.

Per le monete in metallo ammettiamo di aver avuto un ottimo colpo di fortuna, trovando il fornitore che le aveva già a catalogo, senza dover quindi vendere un rene per fare un nuovo stampo.

Per il forziere, invece, i costi di produzione erano improponibili. Tirando un po’ la cinghia, proprio per soddisfare il desiderio del Capitano, abbiamo accettato la produzione di 100 forzieri da proporre al Kickstarter. Grazie ai nostri sostenitori siamo riusciti a realizzarli, ma in poco più di sei mesi sono stati esauriti tutti.

A chi ci chiedeva se sarebbero ritornati rispondevamo in modo generico, sicuramente quei cento forzieri non sarebbero stati più riproposti, il costo di produzione era troppo elevato e non è mai stata nostra intenzione creare un prodotto di lusso accessibile a pochi portafogli.

Abbiamo cercato, sfogliato cataloghi su cataloghi di produttori, ma nulla che ci convincesse.

A ottobre 2018 avevamo però in programma l’espansione The Stars ARRR Right e ammettiamo che un pensiero alla vendita del rene per produrre nuovi forzieri lo abbiamo fatto.

Perchè come autoproduttori ci piace vedere il vostro entusiasmo: noi abbiamo messo l’anima per creare questo gioco di carte sui pirati e la soddisfazione più grande viene proprio dal rapporto diretto che abbiamo coi giocatori.

Poi ad agosto 2018 un nostro amico ci dice di aver acquistato un macchinario per il taglio del legno che avrebbe permesso la realizzazione del forziere con costi contenuti. Produzione a Km 0, prodotto illimitato, un’occasione irripetibile.

L’estetica è più semplice del precedente, ma la solidità è incredibile: legno di abete dallo spessore di 7mm.

Senza pensarci abbiamo richiesto una prima partita di bauli da presentare a Lucca Comics & Games: ora che ne siamo tornati dobbiamo ammettere di aver ricevuto una risposta dai giocatori anche migliore delle aspettative.

La produzione illimitata ci ha portati anche a rendere disponibile solo il forziere, senza il gioco al suo interno, per coloro che avessero già preso il gioco nella sua versione base e ne desiderassero migliorare la scatola.

Come prodotto artigianale un baule potrà apparire diverso dall’altro, nella sfumatura di colore, nelle cerniere o nella chiusura. Anche noi stiamo cercando di perfezionare i dettagli.

Il nostro store

Pin It on Pinterest