Informativa sui Cookie

Creature fantastiche, mostri marini, accadimenti misteriosi…

Tutte queste e altre cose paurose sono presenti in ARRR!!! rivisitate in chiave “piratesca” ma, nel nostro gioco, la paura è sempre accompagnata dalla risata.

Qualora aveste voglia di farvi spaventare sul serio, e intendiamo quel brivido che vi fa spegnere la luce del comodino con una certa apprensione, o vi fa interpretare le forme delle ombre come una minaccia incombente, eccovi la nostra Top 5 degli autori horror:

Posizione n. 5

Bram Stoker (1847 – 1912)

Uno stato di salute piuttosto precario lo costrinse a letto per buona parte dell’infanzia: probabilmente, questa condizione lo ispirò per alcuni temi (la resurrezione dei morti e il sonno eterno) presenti nel suo romanzo più famoso, Dracula, ispirato alla figura di Vlad III di Valacchia, conosciuto anche come Vlad Tepes (Vlad l’impalatore), il sanguinario principe rumeno vissuto nel XV secolo, la cui triste fama si diffuse in tutta Europa.

Posizione n. 4

Mary Shelley (1797 – 1851)

Scrittrice inglese nota principalmente per il romanzo gotico Frankenstein, o il moderno Prometeo, che è entrato nell’immaginario collettivo grazie alle corde profonde che tocca: la paura del diverso, delle cose sconosciute e, in genere di quelle che non riusciamo a capire.
Noi di ARRR!!!, poiché siamo notoriamente impavidi di fronte a esseri di qualsiasi tipo, non importa quanto minacciosi siano, abbiamo eletto come nostra versione preferita quella di Mel Brooks, notoriamente la più terrorizzante.

Posizione n. 3

Edgar Allan Poe (1809 – 1849)

Uno dei più grandi scrittori americani, precursore del decadentismo, antesignano della fantascienza e iniziatore del thriller psicologico. È spesso considerato un autore di romanzi e racconti gotici, ma in realtà Poe va molto oltre, approfondendo l’indagine sulle ossessioni, le paure e gli incubi dei suoi personaggi.
Probabilmente la sua storia personale, che comprendeva abuso di alcool, stupefacenti e problemi finanziari, lo ha portato verso un certo tipo di tematiche; vi sconsigliamo, però, di provare a fare lo stesso per migliorare le vostre fanfiction!

Posizione n. 2

Richard Matheson (1926 – 2013)

Un grande autore e sceneggiatore contemporaneo del fantastico e della fantascienza; il suo nome non è famosissimo, ma è molto importante: romanzi e racconti come Io sono leggenda e Tre millimetri al giorno, sceneggiature per Ai confini della realtà e Alfred Hitchcock Presenta sono solo alcune delle opere che ci ha lasciato.
Noi Pirati moderni non possiamo non apprezzare come questo scrittore riesca ad annidare autentico terrore anche negli aspetti della vita quotidiana più apparentemente innocui, e leggiamo spesso i suoi racconti per restare svegli durante i lunghi turni al timone.

Posizione n. 1

Howard Phillips Lovecraft (1890 – 1937)

Ha dato vita a Chtulhu, la creatura più temibile di tutti gli universi: e si meriterebbe il primo posto solo per questo (e infatti glielo abbiamo dato dopo che Chtulhu stesso , tra un pisolino e l’altro, ci ha gentilmente pregati, prospettandoci, in caso non lo avessimo fatto, di essere dati in pasto alla sua progenie). A parte questo, H. P. Lovecraft, in diversi romanzi e decine di racconti, ha esplorato tutta la varietà di simboli e paure che l’uomo sperimenta nei propri incubi: probabilmente è questa la chiave del successo che le sue opere continuano a riscuotere.

Pin It on Pinterest