Informativa sui Cookie

La stiva di una nave pirata è suddivisa principalmente in due grandi aree: le riserve di grog e la santabarbara.

Nessun pirata oserebbe mai salpare senza aver rifornito a dovere il suo deposito di munizioni ed esplosivi: la Polvere Esplosiva fa parte della via quotidiana di un pirata come pappagalli e orripilanti creature marine.

Narra la leggenda che la giovane elfa bionda Barbara fosse riuscita ad entrare nelle grazie del giovanissimo Capitano Barbacieca.
Desiderosa di esplorare la nave pirata, aveva preso una candela per scendere nella stiva, dove erano ammassate le casse di Polvere Esplosiva. Fredraik, un giovane elfo dai capelli biondi e ricci responsabile della stiva, la guardò con disappunto e riuscì appena a dire:
«Rimetta a posto la candela!» che delle micce iniziarono ad accendersi.

Fu questa la prima volta che venne così invocata “Santabarbara”, una di quelle divinità che come per il “Dio Nanos” non è una vera e propria divinità venerabile, ma viene invocata per le azioni stupide.

E nella stiva di una nave pirata si possono contare molte azioni stupide, tanto da attribuire alla polveriera proprio il nome di satabarbara.

esplosivo insieme

Chiudendo queste divagazioni, la Polvere Esplosiva è una delle carte Equipaggio, quelle dal dorso rosso che il giocatore può mettere in uno dei quattro spazi disponibili nella composizione del suo equipaggio.

Indispensabile nelle prove di Attacco, poiché fornisce 2 cannoni, la sua presenza è in grado di rassicurare anche le ciurme più deboli, infondendo anche Coraggio 1, e se non basta poi è possibile Esaurire la carta per ottenere un dado aggiuntivo.

All’interno di tutte le santabarbara delle navi pirati si può sempre leggere il motto:

“Se la forza bruta non funziona, non ne stai usando abbastanza”.

carta equipaggio pappagallo portafortuna
Tipo di carta

Carta Equipaggio (oggetto)

Cosa fa

Tira un dado in più.

Caratteristiche

caratteristica attacco arrr the game
Attacco 2

RosaDeiVenti navigazione arrr the game
Navigazione 0

Maschera astuzia arrr the game
Astuzia 0

Cuore coraggio arrr the game
Coraggio 1

Pin It on Pinterest