Informativa sui Cookie

…un’orribile razza antica dalle sembianze di polpi, entità totalmente aliene… erano fatti solo in parte di materia e potevano fluttuare nell’aria, sebbene privi di ali […] alle volte diventavano invisibili”. (H.P. Lovecraft, L’ombra calata dal tempo.)

Nei Sette Mari il saccheggio non è l’unica attività divertente del fine settimana. Ci sono alcuni che passano il tempo a leggere, ed anche qui è giunta la fama di H. P. Lovecraft.

Un nutrito gruppo di Piovre, appassionate di questo grande autore, ha deciso di omaggiarlo creando questo interessante gruppo di lettura con cui porta il terrore tra i marinai.

Ma proprio tra tutti i pirati?

La carta de le Piovre Plananti appartiene al mazzo dal dorso blu delle carte Evento, un mazzo che può essere omesso nella modalità di gioco più semplice Pendaglio da forca.

Per Pirati temerari e Capitani navigati il mazzo Evento, invece, incentiva la sana competizione piratesca e aggiunge quel divertimento in più tra gli amici. Quando il giocatore di turno dichiara l’azione che vuole compiere, non è strano che mentre si avvicina ai Sette Mari gli piovano addosso delle Piove Plananti, spinte contro di lui da un altro Capitano Pirata.

ARRR Piove Plnantiinsieme

Come è possibile contrastare queste temibili creature?

Una Premonizione fatta sul loro arrivo è sempre utile, permettendo di giungere alla meta per un’altra strada, dato che sarebbe nota la loro presenza in quel punto; come anche una Svista che non evita l’incontro, ma porterebbe le Piovre Plananti a simpatizzare per chi gioca Svista tanto da rendersi disponibili a danneggiare gli altri avversari.

Se proprio non potete evitarle, l’unica è affrontarle: è necessario vincere un test di Coraggio di difficoltà 3, altrimenti l’Equipaggio subirà un danno e sarà necessario scartare una delle carte dal dorso rosso che si hanno sul tavolo.

Tra le file dell’Equipaggio potete vantare il Primo Ufficiale Helmett Brown in grado di riparare qualsiasi danno? Ottimo per proseguire incolumi…

Giù in taverna ho sentito che da Lovecraft non sono giunte solo delle Piovre Plananti, ma anche qualcosa di più temibile, grosso e verde che sembra dormire là, giù negli abissi…

carta equipaggio pappagallo portafortuna
Tipo di carta

Carta Evento

Cosa fa

Infligge un danno se non si supera il suo test.

Caratteristiche

Per sconfiggerla bisogna superare un testi di:

Cuore coraggio arrr the game
Coraggio difficoltà 3

Pin It on Pinterest