Informativa sui Cookie

“Oh voi intrusi guai a voi, dolori cocenti e morte, intrisi nel sangue aspettano, chi si impossesserà di questa mappa.” (Mouth – The Goonies)

mappa insieme

 

Nell’immaginario viene utilizzato spesso l’espediente del tesoro nascosto per alimentare il mistero e la curiosità. Se poi apparteneva a dei cattivi, non c’è alcun dubbio che noi potremo impiegare meglio quella fortuna, senza alcuna remora sul volersene impossesare.

La Mappa del Tesoro in ARRR!!! è una delle carte appartenenti al mazzo delle carte Evento, quelle dal dorso blu. Giocata durante la fase azione del giocatore avversario, gli toglie una moneta dal forziere per farla arrivare dritta nel forziere di chi l’ha giocata.
L’unico modo per dibattere è quello di utilizzare un’altra carta evento (come Premonizione o Svista) o l’abilità di un un oggetto equipaggiato (Pappagallo Portafortuna).

Sebbene il regolamento non lo vieti, è insensato giocarla su se stessi.

Nell’arcipelago è famoso il tesoro dell’Arca della Discordia: diversi Pirati, al Torneo annuale di Razzia, una gara a chi sia il Pirata più abile, avevano accumulato un’immensa fortuna. Il regolamento della gara imporrebbe che tutti i pirati portino alla giuria i loro bottini e che vengano custoditi in un’arca fino alla fine della competizione.
Le regole purtroppo non sono fatte per i Pirati, per cui ci fu Capitan Lestuncino che poco prima della fine della competizione decise di razziare l’intera arca.
Per anni il favoloso tesoro fu cercato invano: tra coloro che lo ambivano vi fu anche Barbacieca, convinto di essere in possesso di una favolosa mappa che lo conducesse all’arca. In realtà ad un certo punto del viaggio la mappa gli fu sostituita dal suo Primo Ufficiale, il Dottor Jones con una lista della spesa.
Barbacieca, noto per la sua capacità visiva non eccelsa, non si accorse mai della sostituzione e dopo breve tempo si rammaricò delle dimissioni del suo Primo Ufficiale.
Si dice che le ultime parole del Dottor Jones prima di lasciare l’equipaggio siano state:

“Dovrebbe stare in un museo!”

carta equipaggio pappagallo portafortuna
Tipo di carta

Carta Evento

Cosa fa

Ruba un DOBLONE dal FORZIERE del giocatore di turno.

Pin It on Pinterest