Tutte le ciurme ne reclamano sempre a gran voce: il Grog
In grado di risollevare gli animi esauriti in Arrr!!!
Il grog è un componente dell’equipaggio, rientrando nelle 39 carte dal dorso rosso che possono aiutare nella navigazione attraverso i Sette Mari.
Perché scegliere di equipaggiare il grog? Semplice: ha l’incredibile abilità di preparare una carta esaurita. Molte carte equipaggio hanno delle abilità che possono essere usate una sola volta nel proprio turno, segnando l’avvenuto utilizzo ponendo la carta in orizzontale invece che in verticale: questa semplice rotazione di 90° è chiamata esaurire la carta.
Normalmente, la carta esaurita viene preparata (ritorna in posizione verticale) all’inizio del turno successivo del giocatore, ma una buona dose di grog, si sa, è in grado di risollevare tutti gli animi: infatti, vi permette di preparare di nuovo la carta senza dover attendere!
Non per nulla i suoi punti forza sono il coraggio e l’attacco: un ottimo aiuto se voleste affrontare il risveglio de Il Grande Cthulhu.
È sempre bene però premunirsi contro le intenzioni degli altri Pirati in gioco: potrebbero volervelo danneggiare o rubare, dato la navigazione è lunga ed il sole rende arsa la bocca…
Ora, alzate la vostra pinta ed intoniamo in coro: “With the power of ale, we shall prevale!”
Tipo di carta
Carta Equipaggio (oggetto)
Cosa fa
Prepara una carta esaurita, senza la necessità di dover attendere.