L’ambientazione del gioco di carte ARRR!!! può vantare una popolazione estremamente multietnica, per quanto non sembra esserci presenza umana.
Una delle razze importanti dell’arcipelago è quella dei Nani:
abili guerrieri e lavoratori infaticabili, sono una ciurma estremamente astuta quanto poco socievole.
La carta dei Bucanieri Nanici appartiene al mazzo dal dorso rosso delle Carte Equipaggio e ha come classificazione la sottocategoria CIURMA. Quando un Capitano compone la sua nave, può richiedere il supporto di un’unica ciurma.
Se un Capitano si avvale dell’aiuto dei Bucanieri Nanici è certo di avere un buon sostegno in battaglia, forti in Attacco, con la loro Astuzia sono in grado di tenere testa anche ai ninja.
I nani di ARRR!!! sono abituati a vivere nel sottosuolo, sanno a malapena galleggiare in acqua, quindi è sconsigliabili metterli al timone per la Navigazione. Un discorso simile vale per il Coraggio: davanti ad un pericolo improvviso scappano, poiché tendono a pianificare bene le loro strategie prima di andare all’attacco, perché preferiscono attacchi brevi ed efficaci.
Nell’arcipelago di ARRR!!! i Capitani più abili tendono a cambiare spesso la CIURMA per poter affrontare al meglio l’azione che si prefiggono di fare.
Quindi è sempre bene non affezionarsi troppo a questi Bucanieri litigiosi, diffidenti, astuti, burberi e capricciosi.
Spesso nell’arcipelago di ARRR!!! si sente invocare con appassionate esclamazioni il “dio Nanos”, anche da razze non naniche: Nanos, in realtà non è la divinità dai Nani, come in molti credono.
Tipo di carta
Carta Equipaggio (ciurma)
Cosa fa
Ha ottime caratteristiche ma nessuna abilità speciale.