Ogni Capitano Pirata che si rispetti ha un fido consigliere appollaiato sulla spalla: il Pappagallo Portafortuna

Indispensabile per prendere le decisioni più cruciali, in Arrr!!! il Pappagallo Portafortuna è un vero e proprio membro dell’equipaggio,

e infatti ha le sembianze di una delle 39 carte dal dorso rosso tra cui ogni Capitano sceglie i sodali che lo accompagneranno nelle sfide tra i perigliosi flutti degli Oceani.

Quali sono le sue capacità? È presto detto: col modico esborso di un doblone dal forziere, il Pappagallo Portafortuna inibisce il potere di una carta Evento che ci è stata appioppata da qualche filibustiere, speranzoso di vederci costretti alla resa durante il nostro turno di gioco. È anche un compagno sagace che potrà aiutarci nei confronti che necessitano di astuzia, poiché in questa caratteristica si porta in dote un valore di 2.

Ecco perché i Capitani più furbi non mancano di chieder consiglio a questi ciarlieri pennuti!

Tanto acume non è però accompagnato da un’uguale dose di coraggio: nel momento dell’assalto, preparatevi a vedere il vostro amico volatile nascondersi tra il sartiame; stesso dicasi per la capacità di combattimento…

Per questo, ad ogni turno di gioco, bisogna imparare ad equipaggiarsi bene: prima di intraprendere qualsiasi azione, è necessario ricordarsi di controllare l’equipaggiamento, ed eventualmente cambiarlo per essere pronti ad affrontare le situazioni e le sfide che si presentano innanzi a ogni lupo di mare che si rispetti.

Arrr Pappagallo portafortuna

Ricordiamo che, quando decidiamo di riequipaggiarci, le carte che vengono sostituite non possono essere riprese in mano, ma vengono scartate: questo non vuol dire comunque che sono messe fuori gioco… Possono essere ripescate e riutilizzate utilizzando una carta evento che lo permette, ovvero la Magia Voodoo.

Se la trovi, tienila stretta: potrebbe essere quella che ti permette di recuperare il tuo Pappagallo e vincere il turno!

carta equipaggio pappagallo portafortuna
Tipo di carta
Carta Equipaggio (oggetto)
Cosa fa
Scarta un doblone dal Forziere e nega una Carta Evento appena giocata che ti coinvolga.
Caratteristiche

caratteristica attacco arrr the game
Attacco 0

RosaDeiVenti navigazione arrr the game
Navigazione 1

Maschera astuzia arrr the game
Astuzia 2

Cuore coraggio arrr the game
Coraggio 0

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