Informativa sui Cookie

Si dice che una congiunzione astrale favorevole sveglierà dal suo sonno simile alla morte una gigantesca, abominevole creatura aliena, un Sacerdote a capo della schiera dei Grandi Antichi: il Grande Cthulhu.
Questo però è solo un mito legato al Necronomicon, redatto dall'”arabo pazzo” Abdul Alhazred.

Ebbene sì, anche in ARRR!!! Chtulhu non può mancare… ma per fortuna o purtroppo?

Nell’arcipelago di ARRR!!!, infatti, il gigante verde si è già svegliato. Se un Pirata è fortunato lo può incontrare quando ancora è intento a sorseggiare il suo Elder Coffee e prenderlo di sorpresa.

cthulhu insieme

Carta appartenente al mazzo Esplorazione, dal dorso arancione, richiede un test di Coraggio di difficoltà 5 per essere conquistata. Un’impresa non da poco per i Pirati, ma che assicura una ricompensa di 5 punti fama, sicuri e non rubabili nelle sfide con gli altri giocatori.

E’ quindi bene equipaggiarsi al meglio prima di affrontare quest’impresa, altrimenti si subiranno 3 danni, perdendo 3 carte Equipaggiamento, tra quelle dal dorso rosso poste sul tavolo.

Un’impresa ardua, anche perchè:

Potresti aver risvegliato il dio sbagliato.

render 01

Inizialmente come testimonial di ARRR!!! si voleva usare l’immagine del Paggallo della carta de il Pappagallo Portafortuna ma il pubblico si è appassionato immediatamente all’immagine del risveglio del Grande Cthulhu.
Il suo autore, Mauro Peroni, mentre stava ancora illustrando le altre carte del gioco, aveva deciso di proporre quest’immagine in siti americani per la vendita di magliette e gadget.
Durante le fiere per promuovere ARRR!!! il pubblico aveva inoltrato richieste su Cthulhu, portando alla decisione di realizzare una tazza di “Elder Coffe” per i suoi sostenitori.
Ad una settimana dall’inizio della raccolta fondi si è trovato un sito che impropriamente si era attribuito la paternità dell’immagine ed aveva iniziato la vendita dei gadget di Cthulhu. In 24h si era riusciti a farla sospendere. Purtroppo dopo 2 settimane un altro sito ha svolto la stessa manovra di appropriazione indebita: nuovo iter da parte nostra per il riconoscimento della proprietà intellettuale, che ha portato alla chiusura della pagina di vendita solo dopo 36h.

Purtroppo la vita del creativo non è facile, ed il riconoscere i diritti di una proprietà intellettuale ancora meno, a meno che non si possa mantenere una schiera di avvocati internazionali. Quindi, se vi piace quest’immagine e cercate dei gadget, controllate che siano legate a Mauro Peroni.

carta equipaggio pappagallo portafortuna
Tipo di carta
Carta Esplorazione
Cosa fa
Se fallisci il test subisci 3 danni, ovvero scarti tre carte Equipaggio tra quelle col dorso rosso che hai messo in gioco sul tavolo.
Caratteristiche

Cuore coraggio arrr the game

3

Test di Coraggio di difficoltà 3

Pin It on Pinterest